Girolomoni

‘Quando nel 2012 abbiamo perso Gino, la nostra promessa è stata quella di portare avanti il suo progetto di sviluppare l’agricoltura biologica nelle Marche, lì sulla collina di Montebello dove tutto è cominciato.’

Oggi il lavoro è portato avanti con passione dalla nuova generazione – i figli di Gino –, dai soci e dai validi collaboratori perché il messaggio che ereditato resti sempre vivo: restituire “Dignità alla terra!”.

Grano duro biologico italiano in una filiera tracciata e controllata: viene trasformato delicatamente in semola nel Molino interno, impastato con l’acqua di sorgente delle colline intorno a Montebello, e poco alla volta formato attraverso le trafile.

La pasta ottenuta viene essiccata lentamente (7–12 ore a seconda dei formati) a una temperatura di 60-65°, per mantenere quanto più possibile i principi nutrizionali del chicco.

Molitura, ricetta della semola ed essiccazione lenta danno quindi vita a una pasta che mantiene i sapori e profumi del grano. Un pastificio 100% bio dal campo alla tavola. Grani da agricoltura biologica, macinati delicatamente nel nostro Molino. La semola viene subito lavorata lentamente nel Pastificio adiacente, tra le colline marchigiane, per diventare la pasta Girolomoni che esportiamo in tutto il mondo.

Home » GIROLOMONI

Visualizzazione di 1-12 di 35 risultati